Condizioni

Condizioni di Vendita

  • Condizioni Generali
  • Trasporto
  • Garanzie
  • Giurisdizione
  • Informazione sulla restituzione

Ricordiamo che inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il quale, Garage 916 Service s.r.l., movimenta persone, documenti e merce, quindi sostiene dei costi. Pertanto se le condizioni di vendita o il dettaglio dell'ordine non rispecchiano le aspettative del cliente, si prega di non confermare l'ordine stesso, anche una azienda di e-commerce è fatta di tante persone il cui lavoro merita rispetto.

Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto.

E' bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Nel momento in cui il cliente sceglie l'opzione "Spedizione Assicurata", affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto,anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure" SI ACCETTA CON RISERVA" (descrivendo l'anomalia o imperfezione riscontrata).
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il fattorino dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, rifiutare la merce comunicando l'accaduto al Garage 916 Service s.r.l..

Come sono calcolate le tempistiche ?
Dal momento in cui Garage 916 Service s.r.l. ha verificato l'avvenuto pagamento del bene, inoltra l'ordine al magazzino di competenza che prepara la merce e conferma che il bene sia pronto per essere spedito.
A questo punto Garage 916 Service s.r.l. fattura il bene e produce i documenti necessari per la spedizione dello stesso. Qualora il cliente volesse fattura anziché scontrino fiscale deve comunicarlo tempestivamente all' atto dell' ordine, altrimenti il materiale sarà consegnato con scontrino fiscale, senza possibilità di modifiche successive all' invio.
L'emissione della fattura (a richiesta) o dello scontrino fiscale è automatica e viene notificata al cliente.
Successivamente alla fatturazione dell'ordine, il magazzino riceve le lettere di vettura da apporre sui colli in partenza. Nel più breve tempo possibile, il vettore ritira la merce e provvede alla consegna.
Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. Garage 916 Service s.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, elo la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da  Garage 916 Service s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell' ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con  Garage 916 Service s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti
dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,  Garage 916 Service s.r.l. si impegna a darne comunicazione tempestiva.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Garage 916 Service s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Garage 916 Service s.r.l.. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il. negozi e secondo le procedure ivi indicate tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Garage 916 Service s.r.l., non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.

L'acquirente si impegna ad inviare a  Garage 916 Service s.r.l. mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l'iter per l'esecuzione del presente contratto.

E' fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Garage 916 Service s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva  Garage 916 Service s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nell' inserzione e secondo l' ordinamento dello stato italiano.
potrà ritenersi responsabile di ogni danno diretto, indiretto o collaterale a seguito dell'uso del prodotto acquistato, essendo questo accessorio al bene macchina: essenzialmente autovettura e autocarro, preventivamente non verificabile da  Garage 916 Service s.r.l., ma esclusivamente affidato alla cura di terzi: ivi compresa la manutenzione, installazione,e messa in opera.

Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito Ebay o sito  Garage 916 Service s.r.l., consente alla   Garage 916 Service s.r.l., di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita. Il contratto di vendita tra il Cliente e  Garage 91 Service s.r.l.6  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da  Garage 916 Service s.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet  Garage 916 Service s.r.l..

Il cliente acconsente all'invio delle fatture tramite lo strumento della posta elettronica e più precisamente tramite e-mail e fax, in alternativa al tradizionale inoltro a mezzo posta cartacea in ottemperanza al Decreto Legislativo n° 52 del 20 febbraio 2004 ribadito dalla Circolare Ministeriale n045/E del 19 ottobre  2005.

ATTENZIONE
Atteso che la reputazione, onorabilità e buon nome di cui gode  Garage 916 Service s.r.l. sono presupposti necessari per la continuità della stessa Sua attività commerciale, imprenditoriale, con impegno di investimenti finanziari apprezzabili; nonché
l'impegno di quanti altri (società o persona) direttamente o indirettamente contribuiscono con il loro lavoro al raggiungimento degli stessi scopi societari (profitto),  Garage 916 Service s.r.l. perseguirà in tutte le sedi, anche penali all'occorrenza, con domanda di risarcimento di tutti i danni patiti e patiendi, coloro i quali, a seguito di malfunzionamento riferito a carico dei ricambi cui sopra si e' detto, dovessero lasciare feedback negativi o neutri: ancor prima di aver adempiuto a quanto sopra specificato in merito in prima istanza alla verifica dell' anomalia ed, in seconda istanza, all' eventuale invio del prodotto (ricambi auto) alGarage 916 Service s.r.l. , nei modi, termini e condizioni tutte (insindacabili) anche esse sopra specificate. Avvertendo altresì che l'acquisto o la semplice offerta sui nostri prodotti, automaticamente vincola l'acquirente alle condizioni contrattuali tutte poc'anzi e di seguito convenute espressamente.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE
Ai sensi del D.L. 6 settembre 2005 n. 206, il consumatore può recedere dall’acquisto senza indicarne il motivo entro un mese previa richiesta per iscritto. In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce. La merce resa senza autorizzazione del venditore sarà respinta e resa al mittente. Ad autorizzazione ricevuta,il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 7 giorni,pena la decadenza dell'esercizio del diritto di recesso. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione della merce nel rispetto delle seguenti condizioni. La merce dovrà essere perfettamente integra,nuova,maiusata,completa di tutto quanto ricevuto a corredo del bene acquistato,confezionato nell’imballo originale perfettamente integro completo di tutte le sue parti,perfettamente integre anch’esse. Il mancato rispetto delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto dall'art 67 comma 3 del D.L. 6 settembre 2005, n. 206: Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Ricevuta la merce, il venditore ne accerterà lo stato e, verificata l'integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato,escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc.,appena possibile e,comunque,non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura invece dello scontrino fiscale. Oggetto non conforme: Secondo quanto stabilito dal comma 2 dell'art. 130 del D.L. 6 settembre 2005, n. 206: In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. In questo caso il consumatore dovrà rispedire a sue spese la merce in oggetto. Ricevuta la merce, il venditore ne verificherà la non conformità e,verificata l'integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate,provvederà al rimborso dell’importo totale del valore del bene acquistato, comprese le spese di spedizione per l'andata e il ritorno della merce, appena possibile e, comunque, non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. Nel caso la non conformità non venisse riscontrata, la merce sarà rispedita al consumatore con l'aggravio delle nuove spese di spedizione.